________ ---!>

Produttore e da alcuni anni a questa parte anche distriburore con la Orango, Alessandro Verdecchi p'incidente aereo di Superga. E' una storia che ha trovato una coproduzione inglese e che realizzerò in collaborazione con la Nuct e con l'aiuto della Regione Piemonte. Le riprese inizieranno il prossimo anno, dobbiamo definire il cast che sarà misto: inglese ed italiano. E' una combinazione molto interessante, anche perché gireremo alcune scene in Inghilterra, non forzata perché la sceneggiatura è nata proprio così"
- Successivamente sarà la volta di "Prendimi con te" …
"Il film è stato già chiuso dal punto di vista finanziario, prevedo di iniziare le riprese il prossimo anno. La regia è di Tonino Zangardi e ha per argomento gli zingari, i Rohm che vivono intorno alla nostra città, che popolano questi grandi villaggi, che si spostano secondo le bizzarrie del caso e della necessità. Il film narra il confronto tra gli zingari e gli abitanti della periferia di Roma, composta di piccoli borghesi che ci tengono alla loro dignità e al loro spazio e che hanno estrema ostilità nei confronti di vita diverse che sono, a volta, fastidiose. Il film si sviluppa come la storia di Giulietta e Romeo tra due bambini, una Rohm e l'altro un 'gentile' di periferia. Due bambini particolarmente sensibili, molto innamorati l'uno dell'altro attratti da una sorta di amore romantico che supera tutte le barriere. Involontariamente vengono travolti dai contrasti dei due gruppi di appartenenza. Quello che ci tengo a dire è che il film documenta sia la realtà gentile che quella dei Rohm e non c'è una posizione che fa apparire i borghesi come i 'cattivi' della situazione e gli zingari gli 'eletti': si passa orizzontalmente tra queste due culture, si analizzano i pregi e i difetti di entrambe e si arriva ad un finale tenero"
- Nel cast so che ci dovrebbe essere Rodolfo Laganà…
"Ha letto la sceneggiatura e ne è rimasto entusiasta però preferisco essere prudente fin quando non ho i contratti firmati"
- Veniamo all'ultimo progetto "Jazz"…
"E' una coproduzione tripartita con Inghilterra che dovrebbe coprire il 15, 20%, Germania con la Ena Film coinvolta al 20% e Italia. Stiamo chiudendo il piano finanziario, è un film girato nei teatri di posa di Colonia e in esterni a Roma. Racconta di due fratelli che non si conoscono, si incontrano grazie ad un meccanismo piuttosto particolare, solamente lei sa che lui è il fratello, lui, famoso jazzista, no. Lei sarà di nazionalità inglese, lui tedesco o americano"....

 Leggi
Per poter leggere questo contenuto devi essere abbonato
Se sei abbonato inserisci username e password per entrare


Se vuoi abbonarti ora clicca qui
Se vuoi conoscerci meglio clicca qui
Con l'abbonamento avrai accesso a tutte le informazioni della nostra redazione. Indirizzi email, telefoni, siti internet, film in preparazione ed in sviluppo, calendari di appuntamenti professionali, notizie ed articoli utili a te che lavori nel Cinema e che fai dell'informazione il motore della tua professione. Un piccolo prezzo per sostenere un grande lavoro per voi.