________ ---!>

Dalla terza stagione di “Summertime” a un documentario sulla canzone “Bella ciao”, fino a un viaggitto il sole" – Ladoc S.r.l.
documentario
Ladoc è una società di produzione specializzata nel documentario per il cinema e la tv, fondata da Andrea e Lorenzo Cioffi. Privilegia il documentario di creazione, valorizzando punti di vista nuovi su temi, storie e personaggi di rilevanza sociale e di attualità, in cui possa realizzarsi l’incontro tra visioni culturali diverse.
Sinossi
Luigi Ghirri, fotografo italiano di fama internazionale, ha scritto con regolarità durante tutta la sua vita. La sua fotografia si riflette nella sua scrittura, che è insieme affermazione poetica, argomentazione esistenziale, diario che interroga il presente. Partendo dai suoi scritti, il documentario ripercorrerà le tappe cruciali della vita del fotografo e dell’uomo perché́, come amava spesso dire, lui era “un fotografo solo come seconda parte, per la prima sono una persona.” La regia del documentario è di Matteo Parisini.

"Le Memorabili Susanne" – Stemal Entertainment S.r.l.
opera cinematografica
Donatella Palermo è una produttrice cinematografica italiana, tra i vari film da lei prodotti possiamo contare tra gli altri "Tano da morire" di Roberta Torre, "Cesare deve Morire" e "Meraviglioso Boccaccio" di Paolo e Vittorio Taviani, "Viol@" di Donatella Maiorca, "Notturno bus" di Davide Marengo e "Fuocoammare" e "Notturno" di Gianfranco Rosi.
Sinossi
Un funerale: il morto, in abiti maschili, è una donna a cui la biologia e le convenzioni avevano imposto un genere che lei non riconosceva suo. Un gruppo di vecchie amiche transgender si riunisce nella villa che è stata per molti anni il loro rifugio segreto, e là, smessi gli abiti maschili e attivata la panoplia dell'eterno femmineo, avviano un ménage che si dipana attraverso ricordi, aneddoti e racconti. La regia è di Roberta Torre....

 Leggi
Per poter leggere questo contenuto devi essere abbonato
Se sei abbonato inserisci username e password per entrare


Se vuoi abbonarti ora clicca qui
Se vuoi conoscerci meglio clicca qui
Con l'abbonamento avrai accesso a tutte le informazioni della nostra redazione. Indirizzi email, telefoni, siti internet, film in preparazione ed in sviluppo, calendari di appuntamenti professionali, notizie ed articoli utili a te che lavori nel Cinema e che fai dell'informazione il motore della tua professione. Un piccolo prezzo per sostenere un grande lavoro per voi.
Scheda Film